OSPITI

MIKESHOWSHA

MIKESHOWSHA sarà con noi a Ottobre!

Con oltre 3,5 milioni di iscritti su YouTube e quasi 2 miliardi di visualizzazioni totali, Federico Betti (aka MikeShowSha) è uno dei creator italiani più amati nel mondo gaming.

Dal 2007 ha portato sul suo canale gameplay, challenge, FIFA, vlog, reaction, walkthrough e ha fatto la storia della Illuminati Crew insieme a tanti volti noti della scena italiana

MikeShowSha sarà ospite a Game Ground 2025, il Bolzano Gaming Festival

KUROLILY

Kurolily, aka Sara Stefanizzi, è stata la prima partner Twitch in Italia e da allora non si è più fermata. Ogni giorno è live con gaming, GDR, libri, anime, serie, musica e chiacchiere random.

 

Ama Monkey Island, Dark Souls e Monster Hunter. Vive con la valigia pronta, la mente curiosa e una community che è più famiglia che fanbase.

CKIBE

Roberta Sorge aka @ckiboh: illustratrice, streamer, designer, chiacchierona seriale e pure nella classifica Forbes 30 under 30.

 

Prima Ambasciatrice italiana di Twitch, voce ufficiale a Lucca Comics, TEDx speaker e presenza fissa alle fiere nerd più fiche d’Italia.

 

Ha disegnato per Riot, Nintendo, Red Bull, Ninja e compagnia bella. Le sue illustrazioni girano il mondo (e pure gli uffici americani di Twitch).

Harada sarà ospite a Game Ground 2025, il Bolzano Gaming Festival

KATSUHIRO HARADA

Avete mai pensato: “Ma chi è che ha creato 28 anni di pugni volanti, combo assurde e personaggi più stilosi di noi in serata?” 👀
Spoiler: il signore con gli occhiali scuri qui sopra.

A Game Ground 2025 si fa sul serio (ma non troppo) e vi portiamo un ospite leggendario: Katsuhiro Harada, il papà della saga Tekken (61 milioni di copie vendute), produttore di SoulCalibur, Pokkén Tournament, Ni no Kuni II, Dark Souls, Elden Ring e un’infinità di altri titoli a cui avete sicuramente giocato.

GOG

GOG, parte del gruppo CD Projekt, è una delle principali piattaforme di distribuzione europee, famosa per riportare in vita i grandi classici del PC e per offrire titoli DRM-free – dalle gemme indie ai blockbuster AAA.

Da GOG Galaxy al nuovissimo Preservation Program, GOG continua a plasmare il futuro del gaming senza dimenticare il suo passato.

Che tu sia un nostalgico dell’old-school o sempre a caccia delle ultime uscite, questo è un ospite che non puoi assolutamente perderti. 

NACON STUDIO MILAN

Racing game firmati RaceWard Studio e il nuovo attesissimo survival game ispirato a Terminator: due produzioni parallele che raccontano l’anima di uno studio italiano in crescita costante.

Il futuro del gaming italiano passa da qui e potrete scoprirlo dal vivo a Game Ground assieme a Marco Mantoan (Lead Narrative Designer) e Marco Ponte (CEO e Creative Director)!

SVET

Veterana e amatissima: SVET torna a Game Ground!

Svet: la traduttrice nerd che svela i segreti di doppiaggi, adattamenti e traduzioni di videogiochi, film e serie tv. Ironia tagliente, curiosità che non trovi su Wikipedia e tanta voglia di farci scoprire il dietro le quinte della cultura pop.

VICTORLASZLO88

Può esistere Game Ground senza di lui? NO. VICTORLASZLO88 torna a Game Ground!

Ormai lo conoscete, ma se così non fosse: Victorlaszlo88 ha trasformato la sua passione per cinema e serie TV nel suo lavoro a tempo pieno.

Recensioni taglienti, vlog curiosi, podcast, libri e dirette social: Victor ha trasformato la passione in professione! 

PLAYER INSIDE

Tornano come ospiti di Game Ground i mitici PLAYER INSIDE!

 

Raiden e Midna portano a Bolzano la loro ironia, la critica videoludica con il sorriso e un bagaglio di esperienza ventennale nel mondo dei videogiochi. 

 

Dal loro canale YouTube al palco di Game Ground, porteranno storie epiche e quel mix di ironia e passione che li ha resi un punto di riferimento per tutti i gamer. 

MILESTONE

Milestone, regina dei giochi di corse, cambia marcia con Screamer: non solo velocità e adrenalina, ma anche una storia capace di tenerti incollatə al volante.

Andrea Basilio (Executive Producer & Associate Creative Director) e Andrea Salamone (Lead Game Designer) raccontano come nasce un racing game che punta dritto al cuore, oltre che al traguardo.